A breve è previsto un comeback delle Twice.
Intervista alla unit dei DAY6 “Even of Day”: la sfida del nuovo album
La nuova unit "Even of Day", formata dai membri Young K, Wonpil e Dowoon, hanno debuttato il 31 agosto con l'album "The Book of Us: Gluon - Nothing can tear us apart" e con l'uscita del'MV di "Where the Sea Sleeps".
Innanzitutto il gruppo descrive quali sono le differenze tra il gruppo DAY6 e la sua unit. Young K si fa portavoce: "Abbiamo cambiato gli strumenti che utilizziamo e il tipo di musica. Abbiamo optato per suoni più synth e per l'uso di una batteria elettrica, la nostra espressione musicale è più varia con un alternanza insolita tra l'uso del basso e della chitarra elettrica. Per quanto riguarda le melodie e i testi abbiamo seguito lo stile tipico dei DAY6".
Dowoon ha aggiunto: "Per superare il limite di essere solo in 3 abbiamo scelto di aggiungere suoni elettronici per creare una musica più piena e potente."
I ragazzi parlano del significato dietro al nuovo album: "Quando le persone si imbattono in sfide inaspettate nella vita, spesso rischiano di rimanerci bloccate. Volevamo esprimere il fatto che anche in queste situazioni siamo in grado di trovare le cose speciali nella nostra vita e che niente ci può spezzare."
Young K spiega: "Ogni brano all'interno dell'album è connesso con l'altro. Volevamo utilizzare i personaggi del DENIMALZ (gli animali caratteristici dei DAY6) e portarli in viaggio in nuovi luoghi."
Wonpil intanto spiega come hanno fatto a riempire il vuoto del chitarrista: "abbiamo utilizzato alcune note del basso per farlo suonare come una chitarra, abbiamo testato molto per trovare il suono giusto."
Young K parla di come ha affrontato il suo blocco da scrittore: "In questi momenti decido di staccarmi totalmente dalla musica, faccio altro, per esempio mi metto a giocare. Cerco di non pensarci perché quando sono troppo immerso faccio ancora più fatica a esprimere la mia musica."
I membri esprimono come insieme si sentano molto più forti. Questo accade soprattutto quando sono sul palco ai loro concerti. Descrivono quanto sia bello creare una connessione con i fan mentre il palco si riempie della loro musica e delle urla dei fan.
Ascolta qui sotto il loro nuovo singolo!
Iscrivi alla nostra Newsletter!
Ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
Non molto tempo fa il direttore della JYP Park Jin Young ha confermato di voler far debuttare più gruppi internazionalmente, soprattutto a seguito del grande successo del gruppo giapponese NiziU.
Cosa ha portato Sulli al suicidio: raccontano Tiffany delle Girl’s Generation e la madre di Sulli
Tiffany delle Girl's Generation e la madre di Sulli parlano della defunta cantante nel nuovo documentario.