A breve è previsto un comeback delle Twice.
Il famoso personaggio coreano Pengsoo ha guadagnato 8 milioni e mezzo di dollari in 9 mesi

Uscita oggi la notizia che il famoso personaggio a forma di pinguino Pengsoo, nato dal canale EBS, ha generato un guadagno di circa 10 miliardi di won coreani (8 milioni e mezzo di dollari) in soli 9 mesi.
Secondo i dati che la EBS ha consegnato il guadagno di Pengsoo è stabilito nel periodo tra novembre dello scorso anno e luglio di questo anno.
Le cifre sono così divise: $2,4 milioni da pubblicità e sponsor, $1,2 milioni da vendita del marchio alle compagnie, $5 milioni dalla vendita di prodotti con licenza.
La EBS ha affermato che i guadagni sono stati divisi con l'attore che impersona Pengsoo e con l'agenzia. Nonostante questo non è stato per loro possibile rivelare la distribuzione dei profitti in quanto segreto lavorativo. La EBS dice: "Tutti i guadagni generati dall'attività di Pengsoo sono normalmente pagati su base contrattuale. Tuttavia i dettagli sulle divisioni dei profitti non possono essere condivisi a seguite delle clausole di segretezza nel contratto."
Continuano dicendo: "L'attore di Pengsoo è un freelancer e non un dipendente della EBS. Detto questo l'attore viene pagato per ogni sua performance e non come semplice impiegato della EBS."

Ma chi è Pengsoo?
Ciò che può sembrare una tenera mascotte a forma di pinguino, in realtà è un personaggio con la voce burbera di un uomo nonostante il pinguino abbia solo 10 anni, che porta spesso gli occhiali da sole e dice alle persone di non essere allegri.
Il pinguino inizialmente era pensato per i bambini ma ha acquisito popolarità tra i millennials che adorano la sua personalità insensibile e schietta.
L'obiettivo della EBS era quello di emulare Pororo, personaggio super amato dai bambini, e di portare Pengsoo a diventare più famoso dei BTS.

Il suo canale youtube Giant Peng TV ha ora 2 milioni di iscritti.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ultimi post nel nostro blog
Scopri per primo le novità!
Non molto tempo fa il direttore della JYP Park Jin Young ha confermato di voler far debuttare più gruppi internazionalmente, soprattutto a seguito del grande successo del gruppo giapponese NiziU.
Cosa ha portato Sulli al suicidio: raccontano Tiffany delle Girl’s Generation e la madre di Sulli
Tiffany delle Girl's Generation e la madre di Sulli parlano della defunta cantante nel nuovo documentario.