Cosa ha portato Sulli al suicidio: raccontano Tiffany delle Girl’s Generation e la madre di Sulli

11.09.2020


Tiffany delle Girl's Generation e la madre di Sulli parlano della defunta cantante nel nuovo documentario.

Il canale MBC ha fatto uscire il nuovo documentario "Why Were You Unconfortable With Sulli", ex membro delle f(x), deceduta lo scorso ottobre. Per la prima volta la madre della idol parla della sua infanzia, come è entrata nella SM e la relazione della figlia con Choiza.

ATTENZIONE! Nel post si parla di suicidio e di autolesionismo, non continuare a leggere se si è sensibili all'argomento.



La madre di Sulli inizia a raccontare: "Ho divorziato quando Sulli aveva 7 anni e ho dovuto trovarmi un lavoro. Con quei soldi ho mandato Sulli a scuola e ho pensato che avrei dovuto farla entrare in un'accademia. Sono andata in un'accademia teatrale a Busan e al direttore è piaciuta molto Sulli. Lì ho pensato che mia figlia se la sarebbe cavata anche a Seoul e quindi ci siamo trasferiti."

"Dopo 6 mesi di lezioni facevamo fatica a pagare le spese scolastiche e volevo lasciar stare questa strada, però Sulli piangendo mi ha detto: "Voglio imparare ancora di più". Dopo quasi un mese nella quale non riuscivamo ad andare avanti Sulli è stata scelta per un ruolo nel drama "Ballad of Seodong". Il direttore ha apprezzato Sulli dicendo che era molto sicura di sé, brillante e che il suo volto si illuminava come quello di una principessa."



Durante la sua apparizione nel drama un giornalista le ha consigliato di promuovere col nome di Sulli invece che col suo nome Choi Jin Ri.

La madre continua dicendo: "La SM ci ha contattato dopo averla vista e han detto: "La cresceremo come una grande celebrità della SM" e quindi da lì ha iniziato a vivere in un dormitorio sin da piccola."

Tiffany delle Girl's Generation, appartenente alla stessa compagnia di Sulli condivide i suoi ricordi di Sulli: "L'ho conosciuta per la prima volta mentre era uscito il suo drama "Ballad of Seodong". Nella SM era già una bimba famosa come attrice."

Tiffany parla anche di un'apparizione in un programma televisivo nel 2011, nella quale Sulli spiega di aver iniziato a vivere in un dormitorio a soli 12 anni e in lacrime ha ringraziato Tiffany e Taeyeon delle Girl's Generation. Tiffany ha commentato quel video: "A rivedere questo spezzone sembra che avessimo tutti bisogno di aiuto. Inclusa me."



Tiffany ha aggiunto: "Penso che per sopravvivere Sulli fosse estremamente diffidente delle persone attorno a sé.

Sua mamma continua: "La bambina che tempo fa diceva: "Le mie Unnie devono salire sulla bilancia e andranno nei casini" è la stessa che tempo dopo ha iniziato ad attaccarsi lei stessa alla bilancia. Poco dopo la fine delle elementari ha iniziato a crescere fino a 172 cm e di conseguenza è aumentata di peso."

La madre continua a raccontare: "Inizialmente non abbiamo firmato un contratto con la SM come cantante. Aveva un contratto come attrice. Il problema è nato quando ha iniziato a diventare troppo alta per essere un'attrice bambina. Così la SM ha detto: "Cosa fa al meglio la nostra agenzia? Facciamola diventare un'idol".

In seguito nel 2015 la SM ha confermato che Sulli era in una relazione con Choiza dei Dynamic Duo. La loro differenza di età era di 14 anni e i due si sono frequentati per 2 anni e 7 mesi. La mamma ha condiviso i suoi pensieri: "Io e la mia famiglia eravamo felici prima che uscisse la notizia della relazione di Sulli. Non ci potevo credere nemmeno vedendo la foto dei due. Pensavo che l'articolo stette esagerando la situazione. Però ho chiamato Sulli per sapere e lei mi ha detto che era tutto vero."

La madre ha spiegato perché disapprovava questa relazione: "Ad avere improvvisamente un ragazzo di 14 anni più vecchio vuol dire che hai saltato dei passaggi senza passare per il periodo di mezzo. Tutto cambia, il come ti diverti, le tue abitudini sul bere, i tuoi argomenti di conversazione."



Ha rivelato che Sulli era irritata dalla sua disapprovazione e le ha detto: ""Penso di aver lavorato sodo per guadagnarmi questi soldi, quindi almeno riconosci questo". Così a partire dallo stipendio successivo ho dovuto scrivere la lista dettagliata delle mie spese e mia figlia me le avrebbe rimborsate. Da quel momento abbiamo parlato poco e non ci siamo mai riviste."

Gli articoli di news hanno descritto come la relazione di Sulli e Choiza ha dato vita a una serie di commenti negativi, sulla quale Tiffany commenta così: "Ovunque tu vada, vengono fatti commenti online e fanno foto di te. Ad essere onesti i due volevano solo andare ad un appuntamento normale ma non potevano farlo perché sarebbe stato ancora peggio. Sulli in quel periodo aveva solo 20 anni ma quando leggi i commenti online pensi che stiano parlando di te e ti senti in qualche modo in colpa."

Nel 2016 la madre di Sulli ha ricevuto una chiamata dalla compagnia che diceva che la ragazza si era fatta del male. "Mi hanno detto che era finita in pronto soccorso, che presto sarebbe uscita la notizia e quindi mi hanno chiamata per assicurarsi che non fossi sorpresa. Dicevano che era tutto sotto controllo. Gli ho detto che sarei andata anch'io in ospedale ma mi hanno bloccata dicendo che avevano detto ai giornali che Sulli si era fatta male scivolando in bagno e che se io l'avessi raggiunta non sarebbero riuscito a coprire la notizia. Ho pianto a casa per una settimana per non poter essere andata a trovarla".

L'incidente è stato poco dopo la rottura con Choiza. In lacrime la madre parla: "Questo forse era un suo ultimo gesto disperato. Penso che in quel momento per lei fosse tutto incerto. L'uomo che amava se ne era andato e sua madre non era lì vicino a lei. Penso sia stata dura per lei dover affrontare tutte queste cose. Non aveva nessuno accanto a sé con cui poteva parlare liberamente."

In una vecchia intervista Sulli aveva parlato della sua ospedalizzazione e ha spiegato: "In passato ero solita nascondermi dietro alle persone vicino a me e a rimanere forti insieme, ma ci sono stati momenti in cui le persone a mie care se ne sono andate. Dato che anche loro stavamo passando momenti difficili penso che fossero occupati e difendere se stessi. Io ho provato ad allungare la mano ma nessuno l'ha afferrata. È stato lì che mi sono sentita abbattuta, non avevo nessuno con cui parlare."

Negli anni a seguire Sulli è stata vittima di commenti cattivi, riguardanti alla sua libertà che mostrava nei social media. In particolare la sua decisione di non indossare il reggiseno che lei considerava un accessorio. Voleva uscire da quegli schemi di pregiudizi e discernimento.

La cantante si batteva anche per i diritti delle donne e ha condiviso: "Uso degli assorbenti in cotone. Penso che quando le donne abbiano il ciclo abbiano il diritto di usare cose di qualità". Ha successivamente donato circa 420mila dollari di assorbenti a famiglie più povere.



Tiffany ha commentato: "Per una celebrità l'unico spazio che hai per esprimerti liberamente sono i canali social. Era così rilassante poterli usare. Ho sempre apprezzato il coraggio di Sulli di esprimersi e di essere libera. È permesso a persone come te di esistere. Però il mondo continuava a rispondere di "No".

In un'altra intervista Sulli ha spiegato: "Dato che avevo iniziato a lavorare sin da piccola le persone pensavano fossi molto matura. Anche se dicevo che era difficile per me nessuno mi ascoltava."

Dopo la morte di Sulli nell'ottobre 2019 sua madre ha rivelato che la figlia era piena di medicinali a casa. "La quantità di medicinali che teneva erano molto di più di quanto uno possa ingerire. Il fatto di stare sul palco come cantante penso l'abbia perseguitata fino a farle avere attacchi di panico e depressione. Non posso immaginare quanto si sentisse sola. Mi pento di sapere queste cose solo ora".

Tiffany ha commentato: "Invece di pensare ai motivi per cui Sulli se ne è andata penso prima a me. Penso al perché non l'ho approcciata ancora una volta. Mi sento in colpa per non avere condiviso una conversazione profonda con lei. Se ci pensi non avremmo tutti bisogno di aiuto, inclusa me stessa? Vorrei poterle dire: "Grazie per aver speso il tuo tempo in maniera coraggiosa, luminosa e splendida."

Sulli è nata nel 1994, ha debuttato come attrice nel 2005. Nel 2009 ha debuttato come cantante nell f(x) e ha lasciato il gruppo nel 2015 per tornare a recitare. Sulli è morta il 14 ottobre 2019. 

Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!
 

© 2020 TheKoreanCheeks. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia